Sintomi

I disturbi della vista possono essere di diverso tipo e non sempre, dal semplice sintomo, è possibile risalire alla diagnosi. Malattie differenti possono infatti presentarsi con sintomi simili.

In generale, quando il paziente ricorre a cure dell’oculista Nicoletti di Caltanissetta lamenta qualcuno di questi sintomi:

Bruciore dopo applicazione

Il contatto di sostanze nell’occhio può arrecare un temporaneo bruciore , un arrossamento, la sensibilizzazione o l’ offuscamento della visio …

Ho la vista affaticata

L’ Astenopia o, più comunemente, l’affaticamento della vista è un caso di stanchezza oculare dovuta a un sovraccarico lavorativo dei …

Vedo annebbiato

L’ offuscamento della vista consiste in una riduzione della capacità visiva, le immagini sembrano annebbiate e il soggetto che ne soffre no …

Vedo gli oggetti distorti

Stai guidando in autostrada, come vedi i segnali stradali? Ti piace il cinema, ma come vedi lo schermo quando sei in sala? Leggi il tuo libro pr …

Vedo macchie nel mio campo visivo

La presenza di macchie scure mobili nel campo visivo, detto anche ‘ fenomeno delle mosche volanti ‘, è dovuto ad un deterioramento del …